La Trentino Diatec festeggia il secondo successo nel 2017 in terra finlandese
foto cev.lu
Sastamala (Finlandia), 2 febbraio 2017
Le dichiarazioni raccolte al termine della gara d'andata degli ottavi di finale di 2017 CEV Cup, giocata stasera alla Vexve Areena fra VaLePa Sastamala e Trentino Diatec.
Massimo Colaci: "Il risultato è sostanzialmente corretto, anche se nei primi due set abbiamo dovuto soffrire parecchio per avere la meglio di un avversario che poteva contare sul fattore campo. Siamo stati bravi a restare attaccati alla partita, nell'ultimo weekend abbiamo speso tanto ma anche in queste condizioni siamo riusciti a portare a casa il match. Il 3-0, poi, ci permette di guardare alla gara di ritorno con maggiore tranquillità".
Gabriele Nelli: "Abbiamo portato a caso il risultato e questa era la cosa che volevamo in questa trasferta. Siamo partiti un po' contratti, io primo fra tutti, ma poi ci siamo sciolti diventando sempre più padroni del campo. Siamo contenti ma adesso dobbiamo già pensare al match di domenica a Busto Arsizio; abbiamo bisogno di un'altra vittoria".
Daniele Mazzone: "Nei primi due set non riuscivamo a prendere le misure a muro ad un giocatore potente come Sivula e tecnico come Kunnari. Quando le abbiamo trovate, come nel terzo parziale, tutto è stato più semplice. Siamo stati bravi a chiudere il conto già in tre parziali, non era assolutamente scontato. Appena tornati andremo a Busto Arsizio per cercare un'altra vittoria in trasferta".
Sami Kurttila (allenatore VaLePa Sastamala): "Non possiamo essere soddisfatti anche se abbiamo lottato alla pari contro una delle migliori formazioni d'Europa. Abbiamo dato tutto, specialmente nei primi due set ma i dettagli hanno fatto la differenza. I miei vecchi giocatori sembravano dei giovani studenti contro Trento".
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa